Maxi impianto fotovoltaico al cimitero

La struttura sarà sera autonoma dal punto di vista energetico con un impianto da 15 Kw. Secondo il sindaco il prossimo passo “sarebbe acquisire l’intera rete di illuminazione pubblica”

Impianto fotovoltaicoUn impianto fotovoltaico da 15 Kw sul tetto del cimitero. L’impianto è uno dei più grandi della città e renderà autonomo dal punto di vista energetico tutta la struttura. La delibera è stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta e prevede un investimento di circa 110mila euro. È stata così indetta la gara d’appalto per i lavori che prevedono anche il rifacimento dell’illuminazione. «In futuro vogliamo andare in questa direzione – spiega il sindaco Luciano Porro -. Come già si sta facendo anche con la piscina comunale, del cui progetto e realizzazione si sta occupando la Saronno Servizi». Il cimitero diventa così il secondo edificio pubblico della città a dotarsi di impianto fotovoltaico.
L’intenzione del sindaco e dell’amministrazione è quella poi di «andare ad acquisire tutta la rete di illuminazione – spiega -. Riusciremmo così anche a risparmiare con le lampade a led, sarebbe sicuramente conveniente per la manutenzione che oggi ha tempi incomprensibili». .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.