Sopralluogo alle passerelle dei Cinque Ponti

Agesp Servizi e Polizia Locale, dopo l'avvenuta consegna da parte di Anas, studieranno le soluzioni per la messa in sicurezza e l'accessibilità dei manufatti

A qualche giorno dalla consegna ufficiale da parte di ANAS al Comune, nella mattinata di venerdì si è svolto un sopralluogo alle passerelle dei Cinque Ponti che ha visto la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle strutture.
Su indicazioni del sindaco Farioli, che già nel mese di agosto, in vista della consegna delle opere, aveva effettuato una serie di monitoraggi anche con la collaborazione del presidente del Consiglio Francesco Speroni, noto "ciclista urbano", i responsabili del settore opere pubbliche, di Agesp Servizi e della Polizia locale si sono impegnati a preparare entro una settimana un’ampia e approfondita relazione in cui siano messi in evidenza gli interventi da realizzare per garantire la massima sicurezza agli utilizzatori delle passerelle e per perfezionare i collegamenti pedonali e ciclistici che ora non paiono completi.
Gli stessi soggetti si sono assunti precisi impegni anche per quanto riguarda il termine degli interventi: il 4 novembre, a un mese esatto dalla presa in carico delle strutture da parte dell’Amministrazione, le passerelle, perfettamente sicure e complete, saranno consegnate ufficialmente alla Città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.