Alla Scuola Europea il Memorial Andolfatto
Organizzata dall’IC di Arcisate la corsa (12x1000) è dedicata alla memoria del giovane atleta Luigi Andolfatto morto prematuramente
È andata alla Scuola Europea del Montello la coppa più grande della 13ma edizione del "Memorial Luigi Andolfatto", tradizionale staffetta scolastica di atletica 12×1000 che si è disputata sabato 6 novembre ad Arcisate. Organizzata come sempre dall’IC di Arcisate, con la fattiva collaborazione del Comune e l’aiuto di molti sponsor, la corsa è dedicata alla memoria di Luigi Andolfatto, giovane atleta morto prematuramente. Al secondo posto la Vidoletti di Varese (squadra A), terza la ‘Passerini’ di Induno Olona. Hanno preso parte alla gara anche la "Manfredini" di Varese, la ‘Don Rimoldi’ di Varese, Bisuschio, Cantello, Viggiù, Porto Ceresio e naturalmente Arcisate, con due formazioni. Sono state premiate con la coppa le prime tre scuole, medaglie ai primi otto classificati di ogni categoria (prime, seconde e terze medie), maglietta e cioccolato per tutti, offerto dalla Lindt & Sprungli. Una stupenda mattina di sport scolastico, agonismo senza eccessi, impegno massimo dei giovani corridori, sorriso finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.