“Per un uso sicuro della bicicletta”

Sabato pomeriggio Fiab-Ciclocittà è scesa in piazza Montegrappa a Varese per sensibilizzare i ciclisti sull'uso sicuro delle biciclette

CiclocittàSabato pomeriggio Fiab-Ciclocittà è scesa in piazza Montegrappa a Varese per sensibilizzare i ciclisti sull’uso sicuro delle biciclette. «Oltre le migliori previsioni, qualche decina di pedalatori si è fermata a chiedere informazioni ed il check-up gratuito dell’impianto luci della propria bici. La visibilità è importante per chi è amico delle due ruote silenziose – ha dichiarato Beppe Ferrari, presidente dell’associazione cicloambientalista -. Con questa iniziativa abbiamo voluto mettere al centro dell’attenzione le condizioni di sicurezza del ciclista. A maggior ragione adesso che il nuovo Codice della Strada ha introdotto nuovi obblighi, come il giubbino rifrangente nelle ore serali lungo tutte le strade extraurbane e le gallerie». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore