Anche Parabiago si inchina a Saronno

La squadra di Gervasoni fa fuori anche la capolista al tie break: è la quarta vittoria di fila. Cadono in casa Wiskey Varese e Sumirago

La musica è davvero cambiata: Saronno convince anche davanti al suo pubblico, piega la resistenza di un Parabiago che fin qui non aveva mai perso e pareggia il conto delle 4 sconfitte di inizio stagione con una serie di altrettante vittorie. Ora in classifica i biancoblu sono al settimo posto, e non è detto che finisca qua…
Cambio di orizzonte, ma in negativo, anche in serie C: un’irriconoscibile Wiskey Varese viene presa a pallate dall’Agliatese e scivola addirittura al sesto posto in classifica. Male anche Sumirago, per fortuna c’è la William Varese che strappa la vittoria al quinto set sul campo di Marcignago.
 
B2 MASCHILE – Alla fine resta persino un pizzico di rimpianto: nel derby con Parabiago ci sarebbero potuti scappare addirittura i tre punti. Eppure fino a poche settimane fa nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria di Saronno: la squadra di Gervasoni si è presentata all’appuntamento in splendida forma, a differenza dei rivali (Pezzoni fuori per un problema alla schiena, Sala acciaccato e Amari influenzato) e ha dimostrato di aver raggiunto un livello di gioco decisamente più consono alle aspettative. Bene Bagatin in attacco e De Finis in difesa. La chiave della partita, lo si vede subito, è la battuta: Tascone piazza un ace per il 7-3, Rossi un altro per l’11-6 e a Parabiago non bastano i muri di Rolfi per rimanere in partita. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi sul 20-18, ci pensa però Rossi a fermare Amari per il 23-19 e il set si chiude con un altro servizio vincente di Tascone. La capolista reagisce nel secondo set ma sul 6-10 sale in cattedra Rossi, che guida Saronno a un parziale di 6-0. Poi nuova fuga di Parabiago e nuova rimonta, sempre firmata da Tascone in battuta: 20-20. Sul 23-24 è un errore di Scotti a rimettere l’incontro in parità. Nel terzo set i servizi di Rossi (10-8) e Gerbella (13-9) danno ancora una grossa mano a Saronno, che conduce 17-13 e 21-17 fino al 25-21 dello stesso Gerbella, con un Bertini in grande spolvero in difesa. Combattutissimo il quarto parziale, con Pezzoni ormai stabilmente in campo per Parabiago: Rolfi fa il vuoto in battuta (6-11) ma Gerbella mura Lissoni per il 12-12, poi Saronno va a un passo dalla chiusura (20-21) ma sul 22-23 Rossi e Gerbella commettono due errori che mandano le squadre al quinto. Tie break che si decide, tanto per cambiare, grazie alla battuta: stavolta quella di Scotti, che trascina la squadra a un parziale di 6-0. Si cambia campo sull’8-2, la reazione di Parabiago è timida e dopo un passaggio al 12-6 l’errore al servizio di Marrocco regala i due punti ai saronnesi.
“Stiamo crescendo pian piano – commenta un soddisfatto Vittorio Bertini – sarebbe bello restare su questi standard di gioco anche nelle prossime partite. A inizio stagione abbiamo avuto molti problemi di amalgama; certo, si è rischiato parecchio nel costruire la squadra, ma ora si iniziano a vedere i risultati”.
 
Pallavolo Saronno-Get Fit Parabiago 3-2 (25-20, 23-25, 25-21, 22-25, 15-7)
Saronno: Bertini 1, Bagatin 21, Gerbella 13, Tascone 13, Scotti 11, Rossi 17, De Finis (L), Pizzolon, Giudici. N.e. Crescini, Bozza, Buratti, Monti (L2). All. Gervasoni.
 
Serie B2 Maschile, girone ARisultati e classifica
 
C MASCHILE – Cosa succede alla Wiskey Varese? Dopo la sconfitta patita la scorsa settimana ad Arese la squadra di Rossi sembra lontanissima da quella che aveva iniziato la stagione con quattro vittorie: in casa arriva un altro 0-3 molto pesante contro l’Agliatese, soprattutto per l’andamento dei primi due set (18-25, 19-25), dominati in lungo e in largo dai brianzoli. Non basta il 24-26 del terzo parziale a risollevare il bilancio dei varesini. E in grossa difficoltà appare anche la Viar Valvole Sumirago, relegata al penultimo posto (anche se con una partita da recuperare) dopo il secco 0-3 subito in casa da Concorezzo. I parziali (15-25, 18-25, 19-25) parlano di una gara assolutamente mai in discussione. Va meglio alla William Varese che, sia pure con molta fatica, centra a Marcignago una vittoria per 3-2 (26-24, 17-25, 22-25, 25-15, 15-10) che vale il terzo posto in classifica: brava la squadra varesina a rialzarsi dopo due set persi, dominando dall’inizio alla fine il quarto e il quinto parziale. Sabato prossimo a Varese è in programma il derby tra William e Sumirago (ore 20.30), mentre la Wiskey va in trasferta a Novate.

Serie C Maschile, girone A Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.