È della William il derby di Natale

Si chiude il 2010 con un altro successo di Saronno, che sale al quinto posto in classifica. Sumirago vince e convince contro Bovisio

Per l’ultima giornata pallavolistica dell’anno la copertina è tutta della William Varese, che si rifà con gli interessi della sconfitta patita contro Sumirago, andando a battere a domicilio i “cugini” della Wiskey in un derby che acuisce la crisi di Leoni e compagni. Bene, però, anche le altre varesine in campo: in B2 Saronno ottiene il sesto successo consecutivo e si piazza al quinto posto della graduatoria, mentre la stessa Sumirago trova un importante successo in tre set contro Bovisio Masciago che le consente di andare alla pausa natalizia con maggiore tranquillità. Nelle prossime tre settimane tutti in ferie: si riprende a giocare l’8 gennaio.
 

B2 MASCHILE – L’ultima sconfitta in campionato è datata 6 novembre: la striscia vincente di Saronno non si ferma più e per i biancoblu ci sono solo sorrisi anche nell’ultima gara interna dell’anno, spostata per l’occasione alla domenica nel quadro della festa “Pallavolando sotto le stelle”. Certo Voghera, ultima in classifica e in caduta libera, non fa molto per fermare la corsa dei saronnesi, ma poco importa: il successo consente a Bertini e compagni di recuperare un’altra posizione in classifica e di trascorrere un Natale più che sereno. Partita senza storia come dimostrano i passaggi del primo set: subito 5-1, poi 11-7 e 16-10 su un attacco di Scotti, fino al 25-19 conclusivo. Stesso discorso anche nel secondo parziale: Bagatin è implacabile come terminale offensivo (17 punti per lui), i padroni di casa scappano subito sull’8-4 e poi controllano (16-9) finché Bertini mette fine al set con un attacco di prima intenzione. Nel terzo set Gervasoni lascia spazio anche a Buratti, Pizzolon e Giudici, ma la partita è finita da tempo e il 25-16 conclusivo dice tutto. Soddisfatto il presidente Luigi Porro: «È un anno davvero positivo per la Pallavolo Saronno in generale e mi auguro che i campionati vadano nel migliore dei modi per tutte le squadre della società. Spero che la nostra B2 segua il trend degli anni passati con la conquista dei play-off. Quest’anno siamo partiti in sordina e spero vivamente che sia di buon auspicio…».
 
Pallavolo Saronno-Adolescere Voghera 3-0 (25-19, 25-19, 25-16)
SARONNO: Bertini 4, Bagatin 17, Gerbella 6, Tascone 9, Scotti 6, Rossi 8, De Finis (L), Pizzolon 3, Buratti 4, Giudici 1. N.e. Bozza, Crescini, Monti (L2). All. Gervasoni.
 
Serie B2 – Risultati e classifica
 
C MASCHILE – Nemmeno l’atmosfera del derby mette fine al momento negativo della Wiskey Varese, giunta alla quarta sconfitta consecutiva e in caduta libera anche in classifica. Contro la William finisce 1-3 (19-25, 28-30, 25-17, 24-26): il primo set è tutto degli ospiti, che a differenza di quanto accaduto contro Sumirago raccolgono i frutti di un ottimo approccio alla partita. Nel secondo arriva la reazione della Wiskey, ma il successo sfugge proprio nei punti decisivi (il 28-30 è di Ghielmi). Progressi confermati nel terzo set, dominato dalla squadra di casa con un secco 25-17; nel quarto, però, la William torna a lottare, rimonta dal 14-10 e alla fine strappa la vittoria ai vantaggi sul 24-26. Vince e convince, intanto, la Viar Valvole Sumirago, che sconfigge Bovisio Masciago con un secco 3-0 (25-19, 25-21, 25-23): finalmente un successo “senza se e senza ma” per la squadra di Capitanio, che incontra qualche difficoltà solo nel finale del terzo set, risolto dal neoentrato Sanfilippo. Un risultato che vale un bel balzo in avanti in classifica e addirittura l’aggancio alla Wiskey, impensabile solo qualche settimana fa.
Dopo la pausa, Sumirago tornerà in campo sabato 8 gennaio per la difficile trasferta a Grassobbio, mentre la William sarà impegnata in casa contro il fanalino di coda Bergamo e la Wiskey dovrà vedersela con la capolista Carnate.

Serie C – Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.