Il comune dovrà ridare al Ministero 800mila euro
Secondo il Governo erano sbagliati i conti presentati dall’amministrazione comunale negli anni passati come rimborso dell’Ici. Porro: “Faremo ricorso”
Il comune dovrà dare 800mila euro al ministero delle finanze. La notizia è arrivata in municipio nei giorni scorsi e riguarda i conti che aveva fatto il comune dopo l’abolizione dell’Ici. In quel periodo, dopo l’attuazione voluta dal Governo Berlusconi con l’abolizione dell’imposta comunale sugli immobili, il Governo aveva rifondato i comuni dei mancati introiti, su conti presentati dagli stessi comuni.
«Dopo anni il Ministero ha fatto i conti e ci fa sapere che la città di Saronno deve ridare 800mila euro allo Stato – commenta il sindaco Luciano Porro -. È un’altra tegola sulle finanze del comune. Sicuramente ci opporremo e faremo ricorso, ma se il Governo dovesse avere ragione non potremo fare altro che chiedere una rateizzazione del pagamento. Stiamo studiando il bilancio di previsione e non nascondiamo che la situazione è già piuttosto complicata così. Quella scelta dell’abolizione dell’Ici fu scellerata, ora questa richiesta. Si sta mettendo le amministrazioni locali sempre più in difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.