Nuovo servizio online per i permessi di accesso al centro e sosta disabili
L'iniziativa attivata in fase sperimentale permette di fare richiesta tramite posta elettronica certificata e sarà man mano estesa ad altri tipi di richieste amministrative
L’informatica avanza e offre nuove possibilità, anche a beneficio di chi soffre una qualche forma di disabilità. Il Comune di Busto Arsizio nei giorni scorsi ha attivato in via sperimentale un nuovo servizio on line che, nell’ambito dello sviluppo di nuove forme di accesso ai documenti amministrativi, consente ai soggetti aventi diritto al rilascio dei permessi per la zona a traffico limitato e del contrassegno per il parcheggio disabili di presentare la relativa istanza tramite posta certificata (all’indirizzo seguente: protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it).
Inoltre, sarà possibile ritirare il contrassegno richiesto sia presso il Comando della Polizia locale sia, a richiesta dell’utente che risiede nei quartieri dislocati fuori dal centro cittadino, presso i Security Point.
Con tale servizio, che al termine della fase sperimentale potrà essere esteso alla gran parte delle istanze dirette al rilascio di provvedimenti amministrativi, l’Amministrazione Comunale si propone di agevolare il cittadino. Si tratta di una delle iniziative mirate alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che costituiscono uno sforzo quotidiano, il progetto infatti rientra nel campo delle politiche temporali “Più Tempo per Busto”.
A breve, sarà possibile possibile anche accedere al servizio usando la Carta Regionale dei Servizi tramite il codice Pin che sarà rilasciato dagli Uffici Comunali (URP) ai cittadini residenti; ai soggetti appartenenti alle categorie per cui il servizio è in fase sperimentale, sarà rilasciato gratuitamente il lettore di smart card.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.