Nuovo servizio online per i permessi di accesso al centro e sosta disabili

L'iniziativa attivata in fase sperimentale permette di fare richiesta tramite posta elettronica certificata e sarà man mano estesa ad altri tipi di richieste amministrative

L’informatica avanza e offre nuove possibilità, anche a beneficio di chi soffre una qualche forma di disabilità. Il Comune di Busto Arsizio nei giorni scorsi ha attivato in via sperimentale un nuovo servizio on line che, nell’ambito dello sviluppo di nuove forme di accesso ai documenti amministrativi, consente ai soggetti aventi diritto al rilascio dei permessi per la zona a traffico limitato e del contrassegno per il parcheggio disabili di presentare la relativa istanza tramite posta certificata (all’indirizzo seguente: protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it).
Inoltre, sarà possibile ritirare il contrassegno richiesto sia presso il Comando della Polizia locale sia, a richiesta dell’utente che risiede nei quartieri dislocati fuori dal centro cittadino, presso i Security Point.
Con tale servizio, che al termine della fase sperimentale potrà essere esteso alla gran parte delle istanze dirette al rilascio di provvedimenti amministrativi, l’Amministrazione Comunale si propone di agevolare il cittadino. Si tratta di una delle iniziative mirate alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che costituiscono uno sforzo quotidiano, il progetto infatti rientra nel campo delle politiche temporali “Più Tempo per Busto”.
A breve, sarà possibile possibile anche accedere al servizio usando la Carta Regionale dei Servizi tramite il codice Pin che sarà rilasciato dagli Uffici Comunali (URP) ai cittadini residenti; ai soggetti appartenenti alle categorie per cui il servizio è in fase sperimentale, sarà rilasciato gratuitamente il lettore di smart card.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.