Spada racconta il Bramante a Busto
A metà tra la provocazione e la ricerca storico-architettonica il libro dell'architetto Augusto Spada verrà presentato nella chiesa di Santa Maria
Domani, venerdì 10 dicembre alle ore 18.00 nel Santuario di Santa Maria, verrà presentato il libro “Il Bramante a Busto? – Architettura del Rinascimento nel Milanese”, scritto da Augusto Spada, editore Pietro Macchione. Saranno presenti l’autore e l’editore, oltre al sindaco Gigi Farioli, autore della presentazione del testo. Si tratta della trascrizione di una conferenza tenuta alla famiglia Bustocca nel 2006 in cui un po’ provocatoriamente l’architetto Spada rifletteva sul ruolo del Bramante nell’architettura rinascimentale del territorio e in particolare a Busto. Il luogo prescelto è indicativo, essendo la basilica di Santa Maria, simbolo prestigioso degli svliluppi rinascimentali nel nostro territorio, "di scuola" bramantesca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.