Spada racconta il Bramante a Busto

A metà tra la provocazione e la ricerca storico-architettonica il libro dell'architetto Augusto Spada verrà presentato nella chiesa di Santa Maria

Domani, venerdì 10 dicembre alle ore 18.00 nel Santuario di Santa Maria, verrà presentato il libro “Il Bramante a Busto? – Architettura del Rinascimento nel Milanese”, scritto da Augusto Spada, editore Pietro Macchione. Saranno presenti l’autore e l’editore, oltre al sindaco Gigi Farioli, autore della presentazione del testo. Si tratta della trascrizione di una conferenza tenuta alla famiglia Bustocca nel 2006 in cui un po’ provocatoriamente l’architetto Spada rifletteva sul ruolo del Bramante nell’architettura rinascimentale del territorio e in particolare a Busto. Il luogo prescelto è indicativo, essendo la basilica di Santa Maria, simbolo prestigioso degli svliluppi rinascimentali nel nostro territorio, "di scuola" bramantesca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.