“Trattano la città come il loro principato”
I partiti del centrosinistra e la Lega criticano con accenti diversi
Dure erano state le reazioni nei giorni scorsi, dopo la nomina di Mucci a direttore dell’Asl di Sondrio, dure sono quelle di oggi, davanti al rimpasto di giunta. Il centrosinistra non ha gradito gli attacchi dell’ormai ex sindaco, ma soprattutto guarda con ben poco favore la scelta fatta, di proseguire con una giunta (senza sindaco) che porti avanti anche scelte importanti come il Pgt. Sinistra e Libertà si scaglia contro «l’escamotage politicista» per continuare «a governare e approvare quel Pgt così desiderato dalle lobby delle costruzioni e del cemento a cui tanto deve». Il Pd parla invece di scelta arbitraria» di Bossi come sostituto, «senza mandato popolare»: «Gallarate è trattata da Mucci e dal Pdl come un principato di loro proprietà, dove tutto si può impudicamente fare e disfare per il tornaconto di partito. I cittadini sono considerati sudditi cui si può raccontare qualunque bugia. I gallaratesi, però, non sono sudditi di nessuno. Mucci, Bossi e Caianiello non sono mai stati né mai saranno re, ma, come tutti, cittadini». Più attendista la Lega: il segretario Giorgio Caielli ripete che a loro avviso la procedura corretta è il commissariamento e s’interroga su quanto resisterà la maggioranza, dopo il rimpasto, al momento di prove importanti come il Pgt.
Sinistra Ecologia e Libertà: "Non ha neanche la dignità di dimettersi"
Lega Nord: "La procedura corretta è il commissariamento"
Partito Democratico: "Alla città ha preferito un nuovo stipendio"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.