Una bottiglia di vino per i 150 anni d’Unità d’Italia
É un'iniziativa di “Varese per l’Italia” e servirà a ricordare l'importante anniversario ma anche a finanziare le iniziative dell'associazione gaviratese
Una bottiglia di vino per i 150 anni d’Unità d’Italia. È questa l’iniziativa dell’associazione gaviratese “Varese per l’Italia” che non vuole essere solo un modo per festeggiare l’importante anniversario. Dietro a un brindisi infatti, c’è di più. «La vendita delle bottiglie serviranno a finanziare le nostre attività – spiega Luigi Barion, presidente dell’associazione – . Sono 150, come gli anni dell’Unità d’Italia e la prima è stata spedita al Presidente della Repubblica». Le altre sono in vendita a tutti i cittadini al costo di 25 euro e serviranno a realizzare un “cineforum risorgimentale” con quattro appuntamenti, una ricerca storica sul Risorgimento nelle scuole elementari e medie, oltre ad altri incontri a tema. Inoltre, l’etichetta sulla bottiglie è stata disegnata da Antonio Pedretti, pittore gaviratese. Il vino? É uno spumante millesimato del Piemonte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.