A.A.A Cercasi genitori con figli “speciali”
Appello di un gruppo di genitori che vogliono “creare un gruppo di riferimento per proporre e realizzare iniziative per i nostri ragazzi sul territorio di Saronno e dei comuni limitrofi”

È il singolare appello che lanciano un gruppo di genitori, i quali spiegano nel dettaglio la loro esperienza: «Siamo un gruppo di mamme di ragazzi e ragazze con sindrome di down, mosse da un problema comune: vediamo che i nostri figli hanno l’esigenza di ritrovarsi per creare insieme delle amicizie e condividere dei momenti ricreativi in un contesto diverso dall’ambito familiare.
Rispondere a questa esigenza dei nostri figli significa più in generale, rispondere alle esigenze tipiche dell’età adolescenziale».
Il gruppo di genitori ha poi un obiettivo: «Poiché ci siamo accorte, semplicemente guardandoci intorno sul territorio di Saronno, che forse la nostra esigenza è comune ad altre famiglie, parlando anche con l’assessore ai servizi alla persona, famiglia e solidarietà sociale, abbiamo pensato di conoscerci per creare un gruppo di genitori per monitorare sul territorio e promuovere la realizzazione di strutture e servizi adeguati a rispondere alle esigenze dell’età adolescenziale e accompagnare i nostri figli a raggiungere i più alti livelli possibili di autonomia e di integrazione sociale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.