La palestra del Tosi si “allunga”

proseguono a buon ritmo i lavori di ampliamento della struttura utilizzata dagli studenti del liceo bustocco. Entro il 2011 l'apertura

Sono partiti a giugno i lavori in via Ferrini, dopo anni di attesa e rinvii, per l’ampliamento della palestra del Liceo Scientifico Arturo Tosi. Otto mesi dopo si comincia a intravedere la struttura che sta sorgendo alle spalle di quella esistente e che ne diventerà continuazione e parte integrante della stessa. L’importo dei lavori ammonta a 1.650.000 euro circa (al netto di oneri), ma grazie a un ribasso d’asta del 40% la palestra costerà 1.020.000 circa. La consegna della struttura è prevista per fine 2011

Galleria fotografica

Ampliamento per la palestra del liceo Tosi 4 di 7

– Un’opera sofferta

L’opera era stata individuata come di primaria urgenza e finanziata nell’autunno del 2008, al termine di quella che allora il sindaco Farioli definì "una battaglia di cinque anni". Non prima che gli stessi studenti dello Scientifico, stufi della situazione, avessero "invaso" il consiglio comunale, nel precedente mese di aprile, per far presente che era ora di darci un taglio e che le chiacchiere stavano a zero; anche considerando che le ultime parole famose al riguardo risalivano già a tre anni prima (2005), sotto la precedente amministrazione. Alla fine del 2008 il termine era quello di finire non prima di fine 2010, all’incirca. Ora si punta ad arrivare entro fine 2011. E possibilmente prima, magari per l’avvio dell’anno scolastico 2011/2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ampliamento per la palestra del liceo Tosi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.