“Tavolo casa”: e la partecipazione del consiglio comunale?
D'Adda (PD) chiede conto, dopo il voto in consiglio, della su traduzione in pratica, fin qui ancora disattesa
Il consiglio comunale vota, ma spesso perchè al voto seguano atti concreti, soprattutto quando si tratti di mozioni, atti non vincolanti in assenza di impegni di spesa, servono solleciti e tempi lunghi. Erica D’Adda (Partito Democratico) qualche lamentela già ce l’ha, sulla questione casa che aveva sollevato il mese scorso nell’ultima seduta dell’assemblea. La maggioranza aveva infatti votato una mozione proposta originariamente dal PD il cui invito recitava:
“Il Consiglio Comunale invita il Sindaco e la Giunta:
a rivedere natura e composizione del Tavolo per la casa, intervenendo perché questo si allarghi all’apporto degli eletti nel consiglio comunale – maggioranza e minoranza – al fine di mantenere un contatto stretto fra le istituzioni e le parti sociali.”
D’Adda prende atto che nella riunione del tavolo casa ‘Gruppo emergenza sfratti’ del 4 febbraio "non si è data attuazione all’intendimento del Consiglio Comunale", e che il 24 del mese è previsto un altro incontro dello stesso organismo. "L’amministrazione", scrive amara, "tramite l’assessore alla partita, può fare ciò che ritiene in merito ad un invito, ma potrebbe non umiliare il Consiglio"; dunque chiede, con apposita interrogazione in question time, "se si intende provvedere all’integrazione; in caso negativo, se si ha intenzione di dirlo nella sede opportuna, evitando agli estensori delle mozioni lavoro inutile, e al Consiglio Comunale la dimostrazione della propria inefficacia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.