Fili di poesie nei corridoi del linguistico

In occasione della Giornata della poesia, il Manzoni ha steso dei fili su cui sono state appese le poesie scritte dai ragazzi

Le poesie stese lungo i corridoi del linguistico Manzoni di VareseAl Linguistico Manzoni di Varese sono stati stesi "fili di poesie". In occasione della giornata mondiale della poesia, che si è celebrata lo scorso 21 marzo, il Linguistico ha svolto delle attività specifiche: sabato 19 marzo: sono stati presenti a scuola i poeti della CAROVANA DEI VERSI, che sono entrati nelle classi recitando le loro poesie, senza alcuna intermediazione dei docenti, ma semplicemente "spalancando la porta" e inondano l’aria del profumo di versi da loro scritti.

Alcune settimane prima era stata disposta a scuola una "Cassetta poetica" dove i singoli studenti hanno potuto depositare eventuali proprie poesie.

Oggi, tutte le poesie degli studenti sono "stese" perchè tutti possano leggerle…..

Una esperienza che, annualmente, raccoglie grande consenso tra i giovani.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.