Guarda, gioca impara: a Gemonio vincono tutti
Calcio e basket con le squadre di Vharese, Pad e Briantea84 nella domenica sportiva. E a Giubiano è andata in scena la gara di bocce
Calcio e basket a Gemonio, bocce a Giubiano per evitare il maltempo incombente. Domenica scorsa, 27 marzo, è andata in scena la manifestazione "Guarda… Gioca… Impara" che ha visto impegnate alcune decine di atleti disabili in una giornata ricca di sport che ha visto coinvolti diversi soggetti.
Sul campo di calcio i ragazzi del Vharese hanno pareggiato un bel match dimostrativo contro la PAD di Busto Arsizio mentre per i biancorossi è arrivato uno "stop" sotto canestro dove – anche a causa di diverse assenze – è arrivata la sconfitta contro la Briantea84 Cantù in una partita valida per il campionato regionale.
Al Circolo Cooperativo di Giubiano invece è andato in scena un derby di bocce tra il Vharese e l’Asa Varese, confronto valido per l’accesso al prossimo campionato italiano di Montecatini organizzato dalla Fisdir, la Federazione che manda in campo i ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. Qui nella categoria promozionale sono arrivati due podi per il Vharese (prima Paola Cellini, terza Giorgia Indelicato), uno per l’Asa (secondo Silvio Ottone). Tra gli agonisti tripletta biancorossa con Marta Sapia, Sandro Terziroli ed Emanuela Napoli.
Bello e riuscito l’intento della giornata, con diversi giovani atleti di Gemonio che hanno potuto guardare le partite degli sportivi disabili, giocare con loro e imparare che in campo le differenze si possono annullare. Nel complesso quindi una manifestazione riuscita, grazie all’apporto del Comune di Gemonio, della locale Pro Loco, del Centro Anziani e dei tanti volontari che si sono alternati al lavoro negli impianti di via Curti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.