La Tris del caffé apre il weekend sportivo

Venerdì alle 14 il convegno delle Bettole si apre con la gara più attesa della giornata nazionale. Quattordici i contendenti nelle gabbie. In tutto, sette le corse in programma

Comincia con la Corsa Tris il lungo weekend sportivo varesino, ricco di ciclismo, calcio e pallacanestro. L’apertura però è per l’ippica, con l’appuntamento delle "Bettole" che si apre alle 14 con la cosiddetta "Tris del Caffé" in apertura di convegno.
La gara denominata "Premio Barolo" (tutti i premi sono dedicati a pregiati vini italiani) vedrà tra le gabbie 14 concorrenti impegnati sulla pista in sabbia, sulla distanza del doppio chilometro allungato. 

Gara non semplice da decifrare per i bookmakers, con molti soggetti che hanno chance di vittoria; il ruolo di cavallo da battere pare essere di Purple Cherry, grande esperta di questo contesto, che ritorna alla distanza ideale per tornare al successo. I pesi massimi Love Ain’t Easy e soprattutto Punta D’Aurona, nelle vesti delle rivali più agguerrite, in un trio di favorite tutto al femminile. Marotta e West Act completano la prima selezione mentre le possibili sorprese potrebbero essere Mrs Nervy e Kickin Karl.

Dopo la Tris ci saranno due handicap per i 3 anni (premi Refosco e Brunello), quindi la consueta prova per gli amatori (premio Teroldego) e la reclamare per anziani nel premio Chianti. Infine chiuderanno il palinsesto i premi Barbaresco e Barbera, entrambi sui 1950 metri: il primo riservato ai soli 3 anni, l’altro per gli anziani. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì prossimo 1 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.