Mister Sannino, quando allena il Milan?
Una "delegazione" del Varese 1910 ha incontrato i bambini delle scuole che hanno "intervistato" mister e giocatori
«Mister, quando allena il Milan?… Mister, andiamo in serie A?» I bambini, si sa, sono diretti, sinceri. Beppe Sannino sorride. Per lui i bambini sono «gioia e purezza» e per questo vanno presi sul serio. Il mister risponde con attenzione, quella giusta attenzione che meritano le domande dei protagonisti del futuro. «Non faccio calcoli» dice Sannino. E’ vero: il suo Varese vive alla giornata, godendosi le quote alte della classifica come un soggiorno in montagna senza dimenticare che è solo con il lavoro che si raggiunge la vetta. E nonostante il ritmo duro degli allenamenti e gli impegni tecnici non si sottrae agli incontri con i tifosi, soprattutto con le scuole.
Dopo Luino, è stata la vota di Ponte Tresa. In una palestra comunale gremita, alla presenza del sindaco, una “delegazione” del Varese 1910 ha incontrato i piccoli atleti della locale scuola calcio. Una serata sportivamente sana, dove i protagonisti sono stati i bambini con le loro domande impertinenti e il loro entusiasmo. Al centro della palestra in una panchina lunghissima, oltre a Sannino, c’erano Marco Caccianiga, responsabile della scuola calcio del Varese, il team manager Silvio Papini, l’allenatore in seconda Ciccio Baiano. Con loro alcuni protagonisti delle ultime stagioni vincenti: Osuji, Corti, Pisano, Tripoli e Pugliese. Un botta e risposta divertente, abilmente condotto da Michele Marocco, responsabile dell’Ufficio stampa del Varese 1910. Una grande festa culminata con i numeri di Osuji, le foto di gruppo e raffiche di autografi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.