Napolitano farà bene a Varese?
Lunedì il Capo dello Stato sarà nella Città Giardino: tutti potranno incontrarlo in via Sacco. Ma porterà una carica di amor di patria nella nostra città?
Lunedì il Capo dello Stato sarà nella Città Giardino: tutti potranno incontrarlo in via Sacco. Ma porterà una carica di amor di patria nella nostra città?
Lunedì il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Varese. Si tratta di un regalo straordinario per la Città Giardino, perché questa visita avviene nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, a pochissimi giorni dallafesta nazionale del 17 marzo.
L’ultima visita di un Capo dello Stato a Varese risale a 11 anni fa, con l’arrivo di Carlo Azeglio Ciampi. Oggi, come allora, i preparativi sono frenetici. Il piano stradale è statorivoluzionato e Palazzo Estense si sta tirando a lucido. Il capo dello Stato arriverà in città lunedì alle 11: prima passerà in municipio, dove visiterà la mostra dedicata ai 150 anni di unità d’Italia, poi pranzerà in prefettura, quindi nel pomeriggio visiterà l’Insubria e la Camera di Commercio. I varesini potranno incontrare il presidente già dalle 11, in via Sacco.
Ma secondo voi, cosa porterà la visita di Napolitano a Varese? Porterà più amor di patria nella nostra città o, da dopodomani, tutto sarà come prima? Passerete in via Sacco a incontrare Napolitano? Siete felici di accoglierlo? Ditelo nei nostri commenti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.