Ciclabile a Biumo e Belforte, la Lega chiede lo stop
Presentata una mozione a prima firma Angei. Intanto superate le 400 firme in una settimana: la raccolta continua in tre bar della zona e online.
Superate le quattrocento firme in una settimana, la raccolta avviata dai residenti contrari ai lavori per le piste ciclopedonali nei quartieri di Biumo Inferiore e Belforte a Varese non si ferma. A sostenerla è il gruppo consiliare della Lega, che ha depositato anche una mozione in Consiglio Comunale chiedendo la sospensione dei cantieri ancora aperti e una revisione complessiva del progetto.
«La mozione punta a bloccare la realizzazione di nuove ciclabili in via Carcano e nei tratti di Viale Belforte dove i lavori non sono ancora stati completati», spiega Stefano Angei, vicecapogruppo Lega e primo firmatario del documento, sottoscritto anche da Barbara Bison, Matteo Bianchi, Emanuele Monti e Roberto Parravicini. Tra le richieste all’amministrazione anche il ripristino della svolta a sinistra da via Ledro verso Viale Belforte, soppressa con la nuova configurazione viabilistica.
Le preoccupazioni dei commercianti della zona riguardano soprattutto la riduzione dei parcheggi, che secondo i firmatari della mozione sta già producendo un calo di clientela nelle attività lungo gli assi interessati dai cantieri.
Chi vuole firmare può farlo di persona al Bar Tabacchi di Biumo Inferiore in piazza XXVI Maggio, al Bar La Bussola in Viale Belforte e al Bar Tabacchi Squillace in Viale Belforte 98. È attiva anche una raccolta online
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.