Bonifazio batte tutti a Olgiate Olona
La prima prova per gli juniores nel Ciclovarese Challenge va al corridore ligure, autore di uno sprint imperiale nel Trofeo Ferioli

La gara, con 179 corridori al via, è risultata combattuta a causa di una lunga serie di attacchi ma nessuno è riuscito a trovare l’azione decisiva sui sei giri da percorrere sul circuito della Valle Olona, ricchi di tratti non semplici e di saliscendi. Nel corso dell’ultimo giro è arrivato l’attacco con protagonisti Pozzoli, Locatelli e Troia (GB Junior), Borsato (Castanese), Terlato (Madonna di Campagna ) e Gamba e Tiboni (Otelli), ma anche loro vengono ripresi quando mancano tre chilometri all’arrivo. Il gruppo è arrivato allo strappo finale ad alta velocità (si è corso a quasi 42 all’ora) e qui Bonifazio ha piazzato il proprio capolavoro: il corridore ligure è comparso per prima sul culmine della salita e ha regalato ai numerosi spettatori una volata di potenza conclusa solo sulla linea d’arrivo, senza possibilità di rimonta per nessun avversario. Per Niccolò è il secondo successo consecutivo in questo scorcio di stagione, il che lascia intravedere un ottimo 2011.
Alle premiazioni sono intervenuti il patron della corsa Santino Ferioli, il sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi e l’assessore allo sport Maurizio Pacchioni.
36° Trofeo Santino Ferioli – CicloVarese Challenge
Olgiate Olona, Km 102, media 41,918
Ordine di arrivo: 1) Niccolò BONIFAZIO (Team PBR Celle Ligure) in 2h26′; 2) Matteo Cigala (Otelli – Zani); 3) Francesco Castegnaro (Contri Autozai); 4) Siquilberti (Bornato); 5) Mareczko (Otelli – Zani); 6) Locatelli; 7) Basciu; 8) Lavazza; 9) Canovi; 10) Fazzolari.
Olgiate Olona, Km 102, media 41,918
Ordine di arrivo: 1) Niccolò BONIFAZIO (Team PBR Celle Ligure) in 2h26′; 2) Matteo Cigala (Otelli – Zani); 3) Francesco Castegnaro (Contri Autozai); 4) Siquilberti (Bornato); 5) Mareczko (Otelli – Zani); 6) Locatelli; 7) Basciu; 8) Lavazza; 9) Canovi; 10) Fazzolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.