Città Viva denuncia gli aumenti per le famiglie
Per far quadrare il bilancio sono previsti ritocchi al trasporto scolastico, alle mense, agli asili nido. La civica denuncia: "la Maggioranza non capisce cosa significa per una famiglia
La lista civica torna nelle piazze per denunciare l’impatto delle nuove tariffe sui servizi per famiglie: buoni pasto, trasporto scolastico, asili nido. Un tema che si interseca con il tema caldo del bilancio, che ha visto scambi animati tra maggioranza e opposizione. «Le “anime belle” di Samarate Città Viva – dice il portavoce di Città Viva Lorenzo Canziani, rispondendo al capogruppo del PdL Massimo Cappellano – non si sentono affatto scandalizzate dal bilancio che hanno approvato ma oltremodo preoccupate per la convinzione con cui certe scelte vengono portate avanti. I cittadini, però, non sono certamente al corrente di ciò che comporterà questa posizione della Maggioranza nei confronti di una famiglia media». Per questo la civica ha scelto di tornare in piazza, per spiegare alle famiglie quali saranno gli aggravi all’orizzonte.
«Fare la politica delle famiglie – conclude Canziani – non significa riempire di sogni un manifesto della campagna elettorale. Fare la politica delle famiglie significa perseguire il bene delle famiglie stesse con l’ascolto attento delle loro necessità, contestualizzando il tutto in questo specifico momento storico. Fare paragoni con il passato non solo è deleterio perché dimostra il semplice desiderio di uno scontro squisitamente politico, ma risulta nuovamente indelicato verso quelle famiglie che, sul nostro territorio, soffrono in silenzio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.