Il sindaco Ballarin si ricandida
Il primo cittadino uscente ufficializza la propria presenza alle comunali e promuove la sua amministrazione: «Bilancio positivo del mandato». Anche Luigi Barone concorre con una lista civica
È ufficiale la ricandidatura di Mario Ballarin a sindaco di Cocquio Trevisago. Il primo cittadino uscente, che già ricoprì l’incarico tra il ’93 e il 2001, ha rotto gli indugi con un comunicato che annuncia la propria presenza anche nella tornata elettorale del maggio prossimo. «Reputo positivo il bilancio di questo mandato – dice Ballarin – La nostra squadra ha gestito il Comune mantenendo i conti in ordine e portando a termine diversi progetti; sono soddisfatto, in un momento in cui le risorse comunali sono ridotte. Molto è ancora da fare ma l’entusiasmo e la voglia sono rimaste».
Al momento non è ancora definita la compagine che sosterrà Ballarin, il quale per adesso parla di una lista civica che comprende molti dei collaboratori che lo hanno accompagnato nell’ultimo quinquennio. «È proprio all’insegna dell’esperienza e della continuità amministrativa che nasce la nostra lista, per proseguire ciò che di buono è stato compiuto in questo mandato amministrativo e, se le condizioni economiche lo permetteranno, migliorare la quantità e la qualità dei servizi offerti e mettere in cantiere le iniziative che non hanno potuto essere intraprese in questo mandato».
Nei prossimi giorni quindi si capirà se Ballarin sarà espressione di un gruppo che comprende il centrodestra in generale (ipotesi probabile) o se sarà nuovamente a capo della parte più vicina alla Lega Nord come era accaduto nel 2006. Intanto ha preso corpo un’altra candidatura a sindaco, quella di Luigi Barone che attualmente è consigliere di opposizione: anche in questo caso la lista è ancora da definire ma si tratterà di una compagine civica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.