Silenzio in sala, con il Baff è ora di cinema

L'inaugurazione con la star internazionale John Savage poi tutti davanti allo schermo per un'intera settimana. Il festival trasforma la città in un set

Silenzio in sala e che il cinema abbia abbia inizio. Oggi alle 16.30, a Villa Calcaterra, sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, il Busto Arsizio Film Festival taglia per la nona volta il nastro inugurale.
Con l’ospite d’onore, la star internazionale John Savage, e tutti gli organizzatori del festival, Busto Arsizio entra ufficialmente nel vivo della sua settimana dedicata al cinema. Un primo incontro durante il quale verranno anche premiati i vincitori del concorso di sceneggiatura.
Solo poche ore di attesa e già dalle 21 di stasera entreranno in funzione i proiettori al cinema Sociale con il primo film: “Le Iene”, una delle più celebri opere di Quentin Tarantino, accompagnato dall’incontro con il grande Michael Madsen, uno degli attori più celebri dei film del regista statunitense. Durante la serata gli verrà consegnato il premio alla carriera Dino Ceccuzzi Platinium.
Ed è solo il primo giorno di una programmazione che farà tappa in tanti luoghi della città e nelle scuole, riunendo attori, critici e appassionati in una serie di appuntamenti dove i film la faranno da padrone.
Domani, alle 16, ci sarà la proiezione del film "Hair" di Milos Forman, con la presenza del protagonista John Savage a ingresso libero al Cinema Fratello Sole. In serata, al Manzoni alle ore 21, la Premiazione della 1ª edizione Premio Adriano Paganini Una storia per il cinema – Soltanto uno scherzo cortometraggio di Max Croci seguito dalla proiezione del film di Virzì “La prima cosa bella”.
Iniziano invece lunedì 4 aprile le proiezioni delle pellicole partecipanti al Concorso Made in Italy – Anteprime, riservato ai film in prima visione di giovani registi, e le produzioni del cinema di animazione curate da Manuela Rosignoli e Raffaella Scrimitore con 4 appuntamenti in palinsesto.
E poi ancora tanti incontri come previsto dal ricco programma della kermesse cinematografica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.