Tetti fotovoltaici sugli edifici Amsc

Sarà inaugurato il 6 maggio il nuovo lotto di pannelli in via Aleardi, sui capannoni della sede operativa della multiutility gallaratese

Sono ormai quasi pronti i nuovi pannelli solari di Amsc in via Aleardi: i lavori – presentati tempo fa – sono terminati entro i tempi previsti, si attendono i collaudi e la chiusura delle pratiche per i collegamenti con Enel. Il prossimo 6 maggio è prevista l’inaugurazione ufficiale del più grande impianto fotovoltaico della Città di Gallarate (un altro molto consistente si trova poco distante, sui capannoni della Ambrogio Trasporti, inaugurato nell’ottobre 2010).
Amsc sta pensando anche ad una serie di iniziative per far conoscere l’impianto fotovoltaico ed i vantaggi della produzione di energia elettrica da una fonte naturale ed ecologica quale il calore del sole. Si pensa di coinvolgere le scuole cittadine così da sensibilizzare i più piccoli e attraverso di loro anche le famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.