Un concorso di idee per dare “un cuore” a Luvinate
Il vicesindaco Alessandro Boriani ricorda il concorso di idee lanciato recentemente dalla lista civica Le Tre Torri per trovare un'idea che possa ridisegnare il paese
"Luvinate, un paese bellissimo ma senza cuore". L’articolo di Varesenews sul comune di Luvinate indotto l’attuale vicesindaco Alessandro Boriani a scrivere una riflessione sullo stato degli atti e le prospettive future: « Se per cuore intendiamo uno spazio fisico – dice Borian – siamo d’accordo: è da tempo che la nostra lista civica sostiene la necessità di individuare un luogo che possa unire ed identificare la nostra comunità. Luvinate infatti appare un paese fatto di tanti episodi, seppur bellissimi, ma purtroppo diviso dalla Statale e dunque senza un preciso spazio che raccolga ed unisca istanze, sensibilità e i vari momenti collettivi. Proprio per questo, in contemporanea con l’approvazione del nuovo Piano del Governo del Territorio, è stata lanciata da parte dell’attuale Amministrazione un’importante ed innovativa iniziativa: un "Concorso di idee per la riqualificazione della città pubblica e la città degli eventi", proprio con l’obbietivo di individuare, grazie al supporto di qualificati professionisti, le modalità e i progetti più opportuni ed interessanti per arrivare a questo grande traguardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.