Una Commissione di Garanti veglierà su Villa Panza
Cinque nomi di prestigio nel campo dell’arte italiana e straniera affiancherà il FAI nei progetti espositivi di Biumo
Cinque nomi di prestigio: Gabriella Belli, direttrice del MART di Rovereto, Angela Vettese, critico d’arte di fama internazionale, Giovanni Agosti, docente di storia dell’arte antica, Maria Giuseppina Panza, figlia di Giuseppe Panza e Jean Clair conservatore generale del patrimonio francese e membro dell’Accademia di Francia formano la commissione di garanti che lavorerà insieme al FAI in nome di Giuseppe Panza.
A un anno dalla scomparsa Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del FAI, confessa che «la sua perdita è stata dura. È stato come perdere un padre, qualcuno a cui chiedere una parola di conforto e di esperienza. Era la sicurezza». La volontà è dunque quella di proseguire sulla linea della qualità e del rigore, come lui sempre raccomandava, ed ecco che questa commissione aiuterà nelle scelte espositive volte alla valorizzazione della collezione e ad una proposta che sia in linea con l’idea di arte di Giuseppe Panza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.