Univa: ripartono le assemblee dei gruppi merceologici

Gli incontri avranno inizio giovedì 7 apriel con le imprese meccaniche, siderurgiche, metallurgiche e del comparto fonderie

Tornano le assemblee dei Gruppi merceologici che compongono la compagine associativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Si parte giovedì 7 aprile con le imprese meccaniche, siderurgiche, metallurgiche e del comparto fonderie e si chiude mercoledì 20 aprile con le attività produttive del settore Tessile-Abbigliamento. Un’occasione, come ogni anno, per fare il punto sulla situazione economica nelle varie realtà manifatturiere della provincia e per affrontare argomenti di stretta attualità per le imprese attraverso il contributo di professori universitari, rappresentanti nazionali del Sistema Confindustria, manager di importanti multinazionali, consulenti aziendali. A volte singolarmente, a volte con assemblee congiunte che riuniranno diversi settori, anche non strettamente legati fra loro, i vari Gruppi daranno vita ad aprile a momenti tra i più importanti all’interno della vita associativa. Il tutto in preparazione dell’Assemblea Generale dell’Unione Industriali in calendario per lunedì 30 maggio a Malpensafiere. Un’assise, quest’anno, elettiva, chiamata all’investitura del nuovo Presidente dell’associazione.
A dare il via al ciclo di assemblee sarà dunque, giovedì 7 aprile, il settore metalmeccanico che raccoglierà le imprese per parlare di “Contrattazione collettiva e la sfida della competitività”, con gli interventi di Pier Luigi Ceccardi e Roberto Santarelli, rispettivamente Presidente e Direttore di Federmeccanica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.