Vigili come vigilantes per la sicurezza di Luvinate
La Lega Nord propone una politica di vigilanza con la polizia locale impegnata in controlli delle strade. Attenzione al bilancio ma anche opere di collegamento tra le due parti
Gli indirizzi generali di governo che la lista Lega Nord a Luvinate intende perseguire nel quinquennio 2011-2016 vengono di seguito elencati sinteticamente:
• Non aumentare le tasse, ovvero non aumentare le aliquote IRPEF.
• Monitoraggio del Piano di Governo del Territorio mantenendo al centro dell’interesse la tutela del verde e del paesaggio, la salvaguardia del Parco campo dei Fiori e il miglioramento della viabilità.
• Sicurezza. Inserimento tra le funzioni degli agenti di Polizia Locale il compito di percorrere ogni giorno le vie di Luvinate a bordo dei mezzi in dotazione.
• Istituzione di un “Punto Sicurezza” che raccolga segnalazioni e denunce, al fine di creare opportune pressioni sugli organi di polizia, locale e non.
• Miglioramento dell’arredo urbano e delle aree pubbliche ed eliminazione di alcune barriere architettoniche ancora esistenti. In particolare realizzeremo le seguenti opere:
§ raccordo delle Thujae con il parco del Sorriso e la Chiesa;
§ collegamento del Parco del Tinella con via Castello;
§ parcheggio sul fondo comunale sotto il Parco del Sorriso utile all’oratorio in occasione di eventi sportivi e altro ed al Parco stesso;
§ sottopasso che collega la parte bassa del paese con il Municipio, La Posta, la Scuola, l’Asilo, il Centro Sociale, il Centro Anziani e la Biblioteca;
§ migliorare la struttura della parte bassa del Cimitero per favorire l’accesso ai disabili
• Realizzazione di azioni ed eventi miranti a consolidare il senso di aggregazione e di appartenenza alla comunità anche attraverso la riscoperta delle Feste Rionali.
• Rafforzare i rapporti con le associazioni locali e rilanciare l’organizzazione di eventi.
• Collaborazione con selezionate Associazioni Locali mediante aiuti per la realizzazione di opere che resteranno a disposizione della cittadinanza.
• Riscoperta delle tradizioni storiche e rivalutazione della lingua locale (ns dialetto) attraverso corsi, incontri e libri da rendere disponibili presso la ns biblioteca.
• Rafforzare la visibilità della Lega sul territorio; promuovere il Federalismo e favorire attività commerciali legate alle nostre tradizioni
• Rafforzare il coordinamento con le vicine Amministrazioni Comunali, allo scopo di meglio risolvere i problemi comuni
• Tutela delle fasce deboli della cittadinanza e assistenza a persone bisognose.
Segui il dibattito politico su facebook, alla pagina Luvinate al voto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.