Flavio Ibba: “Con me vincono i giovani”
La scatenata propaganda dell'ex consigliere dell'Udc che propone: più locali, più feste ma anche aiuti per le giovani coppie

Ibba viene dall’Udc, ha liquidato Casini con un comunicato in cui denunciava il tradimento dell’idea federalista poi si è lanciato nella festa. Ma ha lasciato baracca e burattini quando ha capito che avrebbe avuto più possibilità di rientrare in consiglio se avesse fatto tutto da solo. Ha trovato i fondi e l’esperienza da “pi-erre” e la ‘voglia di fare’ hanno fatto il resto.
«In realtà mi occupo molto dei giovani – spiega il candidato – ma la mia campagna è stata anche sulle famiglie e coinvolge l’intera collettività. In particolare le giovani famiglie che hanno figli. A Varese ci sono zero locali – continua – è l’unico capoluogo dove non ci sono locali attrezzati per far suonare i giovani. Io voglio creare uno spazio polivalente dove si possano fare cultura, spettacoli, a anche feste di compleanno a costi ragionevoli per le famiglie normali. Un posto tipo i magazzini generali di Milano, che serva a eventi e intrattenimenti».
Il senso di un voto per lui? Questo: «Ibba è un voto utile, perché avrà un peso. Con una battuta direi che in città ci sarà l’Ibballottaggio tra noi e gli altri – sottolinea – perché i giovani avranno davvero un peso votando me. Ho proposte concrete – continua – come la casa sicura per le giovani coppie. A Varese , ci sono 3mila appartamenti sfitti, l’amministrazione può creare un fondo in collaborazione con le assicurazioni, prendersi l’onere dell’affitto e poi girarlo alle giovani coppie, a metà prezzo, facendo da garante».
Ibba ha delle idee anche sul lavoro: «Voglio una città tutta coperta dal wireless – spiega – e degli uffici dove i giovani imprenditori si possano mettere insieme ed essere aiutati su internet, luce e affitto. Chiedo aiuti ai giovani studenti e la linea blu di autobus il venerdì sera, quando ci sono i negozi aperti».
Fedele al suo linguaggio da promoter, Ibba ha creato slogan per ogni occasione: «Ragzzzibba» e «Vi lovvo» per i giovani, «BenArrivati a Varese» per i pendolari, «Ibbanner» per la pubblicità sul web, «Ibbascoltatore» per i questionari, le elezioni sono «l’Ibballottaggio», c’è l’Ibba point in via Rossini, mentre venerdì alle 17 ci sarà la «Ibba Fest» in piazza Carducci.
Alle 17 marionette e spettacoli per bambini, torta gratis e animatori (ma senza slogan politici) e alle 19 birra gratis e palco con gruppi musicali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.