Se si parla di Barasso, non si dimentichi il CFM
La scuola di musica, attiva sul territorio da 18 anni, chiede di essere citata e riconosciuta quale realtà culturale di importanza territoriale
Il CFM nasce a Barasso nel 1993 come progetto didattico del Corpo Musicale S. Cecilia. Dal 14 maggio del 1999 si è costituito in associazione di Promozione sociale, iscritta all’albo delle associazioni No Profit della Provincia di Varese e si occupa di formazione e divulgazione culturale/musicale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio, d’incontro e di benessere alle persone.
Il CFM è una scuola di musica che si occupa di formazione e divulgazione culturale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio, di incontro e di benessere per le persone. Intende la musica come fonte di crescita umana e civile e, accanto alle altre forme d’arte e di espressione, come un valore sociale per il singolo e la collettività.
Grande interesse hanno per l’associazione il mondo dell’infanzia, dai primissimi giorni di vita all’età scolare e quello dei giovani nei differenti passaggi evolutivi fino alla fase della prima adultità. Questo interesse si esprime con proposte caratterizzate da impronte progettuali nuovissime e innovative che sono state riconosciute dai giovani e dalle loro famiglie. (Io la Musica e La Mamma, Musica per Gioco etc)
All’interno delle attività formative culturali dell’associazione è naturalmente presente la banda, fondata
Per circa 90 anni il Corpo Musicale è stato per i Barassesi "semplicemente" la Banda di Barasso e, come
CFM si basa sull’appartenenza, il protagonismo e il contributo attivo di ogni socio.
Tanto per dare un’idea della ns. attività di quest’anno (settembre 2010-giugno 2011) :
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.