Vendola: “Vinciamo a Milano e Napoli”
E il capo della “fabbrica” prepara le valigie per Varese: sarà in città domenica pomeriggio per sostenere Oprandi
Pisapia? «Sconfiggerà la volgarità e l’isteria della destra con la forza della sua eleganza».
Napoli? «Abbiamo due candidati che rappresentano due mondi antitetici: Lettieri che rappresenta il mondo inquietante di Cosentino e De Magistris che rappresenta sicuramente il punto più alto di discontinuità della vicenda napoletana».
Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola interviene in campagna elettorale per sostenere i candidati del centrosinistra nelle due battaglie finali a Milano e Napoli.
«Pisapia deve continuare a fare quello che ha sempre fatto – ha detto Vendola nel corsodel Tg La7 – ovvero parlare della città con la sua passione civile e la sua mitezza d’animo. È un essere umano particolarmente speciale: nella politica è riuscito sempre a farsi apprezzare da tutti per la determinazione gentile che è riuscito a mettere nella sua vita e nelle sue scelte. Credo che Milano meriti di voltare pagina».
E ce ne sarà anche per Varese, ma per sapere il Vendola-pensiero cantato nella culla della Lega bisognerà attendere domenica prossima, quando Vendola sarà in piazza Repubblica dalle 17.30 alle 18.30 per sostenere la candidata del centrosinistra Luisa Oprandi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.