A scuola è arrivata … Mary Poppins
Gli alunni dell'elementare Pedotti hanno messo in scena il musical grazie alla direzione degli esperti di Artistec di Vedano
Positiva esperienza teatrale per la Scuola Celestina Pedotti di Luvinate. Nei giorni scorsi, presso il teatro dell’Oratorio di Barasso, ha messo in scena il musical “Mary Poppins” con grande successo di pubblico da parte dei genitori e dei nonni e delle famiglie intervenute.
Le cinque classi per tutto l’anno scolastico hanno infatti lavorato con le insegnanti e gli esperti dell’Artistec teatro di Vedano Olona, in gruppi misti dai sei agli undici anni, per elaborare e vivere una grande esperienza non solo artistica, ma soprattutto umana.
Gli alunni hanno seguito un percorso che ha permesso loro di attivare modalità relazionali positive, suddividendosi incarichi e ruoli per la realizzazione di un comune obiettivo, esprimendo emozioni, affettività e creatività attraverso la recitazione, il canto e il movimento, superando così ogni difficoltà.
E’ una tradizione consolidata: ormai da anni, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale di Luvinate, un pomeriggio alla settimana è dedicato al laboratorio teatrale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.