A scuola è arrivata … Mary Poppins

Gli alunni dell'elementare Pedotti hanno messo in scena il musical grazie alla direzione degli esperti di Artistec di Vedano

Un momento del musical recitato dagli alunni dell'elementare PedottiPositiva esperienza teatrale per la Scuola Celestina Pedotti di Luvinate. Nei giorni scorsi, presso il teatro dell’Oratorio di Barasso, ha messo in scena il musical “Mary Poppins” con grande successo di pubblico da parte dei genitori e dei nonni e delle famiglie intervenute.

Le cinque classi per tutto l’anno scolastico hanno infatti lavorato con le insegnanti e gli esperti dell’Artistec teatro di Vedano Olona, in gruppi misti dai sei agli undici anni, per elaborare e vivere una grande esperienza non solo artistica, ma soprattutto umana.
Gli alunni hanno seguito un percorso che ha permesso loro di attivare modalità relazionali positive, suddividendosi  incarichi e ruoli per la realizzazione di un comune obiettivo, esprimendo emozioni, affettività e creatività attraverso la recitazione, il canto e il movimento, superando così ogni difficoltà.
E’ una tradizione consolidata: ormai da anni, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale di Luvinate, un pomeriggio alla settimana  è dedicato al laboratorio teatrale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.