Al via il progetto “orti urbani”
L'iniziativa è stata avviata in via sperimentale grazie a un privato che ha messo a disposizione un fondo da coltivare
L’amministrazione comunale di Brebbia ha comunicato l’avvio del progetto "orti urbani". L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di un privato che ha messo a disposizione un appezzamento di terreno. L’orto urbano è un’area pubblica o gestita dal pubblico che viene messa a disposizione dei cittadini con l’obiettivo di destinarla alla coltivazione di ortaggi.
Al momento, a Brebbia, questa iniziativa è stata avviata in via sperimentale. L’amministrazione però è ottimista: qualora ci fosse interesse da parte dei cittadini, si provvederà a individuare ulteriori spazi, a predisporre un apposito regolamento e tutto quanto necessario a disciplinarne l’utilizzo. Chi fosse interessato a realizzare, gratuitamente, un proprio orto a partire già da quest’anno, può rivolgersi all’assessore Pietro Baranzelli, telefonando in segreteria comunale oppure rivolgendosi al gruppo volontari di villa Terzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.