Al via il progetto “orti urbani”

L'iniziativa è stata avviata in via sperimentale grazie a un privato che ha messo a disposizione un fondo da coltivare

verdure orto urbano L’amministrazione comunale di Brebbia ha comunicato l’avvio del progetto "orti urbani". L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di un privato che ha messo a disposizione un appezzamento di terreno. L’orto urbano è un’area pubblica o gestita dal pubblico che viene messa a disposizione dei cittadini con l’obiettivo di destinarla alla coltivazione di ortaggi.
Al momento, a Brebbia, questa iniziativa è stata avviata in via sperimentale. L’amministrazione però è ottimista: qualora ci fosse interesse da parte dei cittadini, si provvederà a individuare ulteriori spazi, a predisporre un apposito regolamento e tutto quanto necessario a disciplinarne l’utilizzo. Chi fosse interessato a realizzare, gratuitamente, un proprio orto a partire già da quest’anno, può rivolgersi all’assessore Pietro Baranzelli, telefonando in segreteria comunale oppure rivolgendosi al gruppo volontari di villa Terzoli.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.