Incidente a Misano, grave un pilota varesino

Paolo Vino, di Gazzada, è caduto durante le prove del campionato italiano velocità. Portato in elicottero a Cesena, non è in pericolo di vita

paolo vino pilota motociclismoGrave incidente in gara per Paolo Vino (foto da www.civ.tv), pilota motociclistico nato a Saronno ma residente a Gazzada Schianno. Il centauro varesino è caduto in modo violento sabato scorso durante la prova del CIV (Campionato italiano velocità) in programma sul circuito di Misano Adriatico e ha riportato un forte trauma cranico e la sospetta frattura del rachide cervicale. Trasportato in eliambulanza e ricoverato d’urgenza a Cesena, è per fortuna fuori pericolo e non rischia la paralisi anche se le sue condizioni non sono delle migliori.
Lo schianto è avvenuto durante le qualifiche della Supersport; Vino era a bordo della sua Yamaha R6 del team Bargy Design, ha perso il controllo del mezzo ed è violentemente caduto sull’asfalto.
Trentatre anni, tesserato per l’Inverunese, in questa stagione sta partecipando al campionato Supersport 600 ma prima dell’incidente non aveva ancora lasciato il segno, con un solo piazzamento proprio a Misano nelle prime gare dell’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.