Tornano il concerto e il premio per Gianluigi Milanese
Sabato 4 giugno alle ville Ponti quinta edizione del concerto che svela i vincitori della borsa di studio istituita da La6 e Liceo Musicale per due studenti meritevoli
Verranno rivelati durante l’ormai tradizionale concerto alla sala Napolenica delle Ville Ponti i destinatari 2011 del premio Gianluigi Milanese, istituito da La6 e dal Liceo Musicale di Varese in memoria dell’imprenditore.
Il premio, giunto alla quinta edizione, offre due borse di studio da mille euro a due studenti del liceo che si siano particolarmente distinti nell’anno: «Abbiamo scelto la musica per avvicinare i giovani ad un progetto culturale – spiega il direttore di La6, Luigi Barion – E per questo da sempre collaboriamo con il liceo musicale, che decide a chi assegnare, anno per anno, le borse di studio».
Due borse di studio che, appunto, ogni anno diventano concerto: con protagonisti, insieme agli altri, i giovani studenti premiati. La serata, nell’edizione 2011 è prevista per sabato 4 giugno: in cartellone tra l’altro musiche di Bach, eseguite dall’orchestra del Liceo Civico Musicale, diretta da Roberto Perata. Da segnalare al concerto anche la presenza del coro del Liceo, diretto da Gabriele Conti e di ben due cori di voci bianche: il Monteverdi di Induno Olona e quello della scuola civica di musica di Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.