Al via il Festival del Lago di Comabbio

L'evento coinvolge Comabbio, Ternate Mercallo e Varano Borghi. La prima serata, sabato 9 luglio, è in piazza a Varano: giochi per i bimbi, danza e musica

Inizia sabato 9 luglio a Varano Borghi il primo Festival del Lago di Comabbio. L’iniziativa – che coinvolge i comuni di Varano Borghi, Ternate e Mercallo – intende promuovere i piccoli comuni del lago anche da un punto di vista turistico e di promozione delle bellezze paesaggistiche del territorio. La locandina delle manifestazioni reca, infatti, il titolo “Acqua : da scoprire, conoscere e custodire”. Attorno ai temi ambientali, ogni comune ospiterà anche eventi di carattere ludico e spettacolare. Il tutto in una serie di iniziative comprese tra il 09 luglio e il 27 agosto.

Ecco il programma della prima giornata:

Varano Borghi – Sabato 09 luglio – Piazza Matteotti:

• Ore 18.00: laboratorio di Trucca bimbi e palloncini e laboratorio artistico con tecniche ad acqua: i colori dell’acqua
• Ore 19.00: animazione teatrale per grandi e piccini: Storia di un’amicizia
• Ore 20.00: Circle, una performance che si esprime attraverso l’arte della danza. Uno spettacolo che attraversa la danza nelle sue varie forme arricchito da elementi scenografici e luminosi che enfatizzano la messa in scena dell’opera.
• Ore 22.00: spettacolo con lo showman Luca Virago. Uno dei migliori interpreti delle piu’ famose voci italiane. Vincitore dell’edizione ’92 di Stasera mi Butto.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.