Nuova protesta per l’assenza della dirigente scolastica
Nuova presa di posizione della presidente del Consiglio di Istituto per l'assenza della dirigente che ha disertato anche l'ultima riunione della giunta
È ancora senza risposta il Consiglio di istituto del comprensivo di Fagnano Olona che ha chiesto interventi “superiori” per indurre l’attuale dirigente ad occuparsi dei problemi della scuola.
Dopo la nuova delega alla vice preside in occasione dell’ultima giunta del consiglio, il presidente dell’organo scolastico, Sara Moroni ha preso nuovamente carta e penna per denunciare lo stallo istituzionale: « Anche nell’ultima Giunta di Consiglio d’Istituto, la Dirigente Scolastica dott.ssa Rosanna Ciccarelli, non si è presentata delegando la vice-preside – ricorda la presidente del Consiglio d’Istituto Sara Moroni – La sua assenza però ci pare ancora strumentale. Proprio a causa dei previsti impegni per gli esami presso le scuole di Busto Arsizio, non avrebbe potuto convocare la Giunta Esecutiva in un altro momento? Ecco perché i rappresentanti dei genitori e dei docenti hanno deciso di sospendere i lavori della Giunta. Conseguentemente la Presidente e i genitori del Consiglio d’Istituto, all’unanimità, data la reiterata assenza della dirigente, non hanno svolto la seduta del consiglio, verbalizzando ed inviando tutto ciò agli uffici competenti». « All’ordine del giorno – spiega la presidente – erano previsti punti fondamentali per la gestione didattica e amministrativa del prossimo anno scolastico. Ad oggi non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta rispetto alla nostre sollecitazioni di una presenza attiva della Preside nell’attività scolastica, né dal Provveditorato, né dalla Direzione Scolastica Regionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.