Nuova protesta per l’assenza della dirigente scolastica

Nuova presa di posizione della presidente del Consiglio di Istituto per l'assenza della dirigente che ha disertato anche l'ultima riunione della giunta

 È ancora senza risposta il Consiglio di istituto del comprensivo di Fagnano Olona che ha chiesto interventi “superiori” per indurre l’attuale dirigente ad occuparsi dei problemi della scuola.

Dopo la nuova delega alla vice preside in occasione dell’ultima giunta del consiglio, il presidente dell’organo scolastico, Sara Moroni ha preso nuovamente carta e penna per denunciare lo stallo istituzionale: « Anche nell’ultima Giunta di Consiglio d’Istituto, la Dirigente Scolastica dott.ssa Rosanna Ciccarelli, non si è presentata delegando la vice-preside – ricorda la presidente del Consiglio d’Istituto Sara Moroni – La sua assenza però ci pare ancora strumentale. Proprio a causa dei previsti impegni per gli esami presso le scuole di Busto Arsizio, non avrebbe potuto convocare la Giunta Esecutiva in un altro momento?  Ecco perché i rappresentanti dei genitori e dei docenti hanno deciso di sospendere i lavori della Giunta. Conseguentemente la Presidente e i genitori del Consiglio d’Istituto, all’unanimità, data la reiterata assenza della dirigente, non hanno svolto la seduta del consiglio, verbalizzando ed inviando tutto ciò agli uffici competenti». « All’ordine del giorno – spiega la presidente – erano previsti punti fondamentali per la gestione didattica e amministrativa del prossimo anno scolastico. Ad oggi non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta rispetto alla nostre sollecitazioni di una presenza attiva della Preside nell’attività scolastica, né dal Provveditorato, né dalla Direzione Scolastica Regionale».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.