Sonorità brasiliane con il “Bossanova Forever Quartet”

Appuntamento in jazz con Marcello Davoli, Mario Parisini, Giulio Ferrari e Steve Riva mercoledì 13 luglio all'Hotel Colonne

Appuntamento in jazz con il "Bossanova Forever Quartet". Mercoledì 13 luglio la rassegna all’Hotel Ristorante Colonne del Sacro Monte continua con la formazione emiliana che proporrà, oltre
che delle proprie composizioni, un vasto repertorio dei classici brasiliani d’autore, rivisitati e
arrangiati. La serata sarà inoltre l’occasione per presentare "Enneagramma", un cd con 14 tracce originali, per l’etichetta Splasc(H) Records (CDH1533.2). Il quartetto è formato da Marcello Davoli (drums e percussion), Mario Parisini, (saxes), Giulio Ferrari (piano & rhodes) e Steve Riva (double bass).

I prossimi appuntamenti della rassegna:

Mercoledì 20 luglio: protagonista è Ivan Carletta, con la sua proposta “Kill Me Softly With Jazzly Trio”, riproposizione di standard famosi della storia del jazz scritta dai crooner (cantanti confidenziali). Il trio è composto da Ivan Carletta, voce, Fabrizio Paglionico al piano e Carlo Rizzi al contrabbasso.

Mercoledì 27 luglio: una serata dal titolo “Live for The Boss” – canzoni di e per Bruce Springsteen – con protagonisti i più genuini interpreti varesini del rock blues in stile springsteeniano, quegli Apple Pirates di Lorenzo “Gogo” Bertocchini (Lorenzo Bertocchini, Alessandro Talamona, Roberto Masciocchi, Marco Negrelli, Floriano Botter con Dario Paini al sax), attivi da anni e sempre più apprezzati in Italia e all’estero. La serata sarà anche l’occasione per ricordare il grande Clarence Clemons, storico sax di The Boss, recentemente scomparso.

Giovedì 4 agosto: altra presentazione di un CD della Splasc(H) Records. Si tratta di “Corde e Vocali”, primo disco di una eccezionale cantante friulana, Maria Laura Scomparcini, accompagnata da due eccelsi solisti: Lanfranco Malaguti, raffinatissimo ed indiscusso maestro della chitarra jazz e Massimo Zemolin, originale e poliedrico chitarrista con la sua chitarra 7 corde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.