Trasporti pubblici: risolto il problema studenti, rimane quello dei pendolari
L'assessore Baroni annuncia il ritorno dell'abbonamento studenti per luglio e agosto: "Si è trattato di un disguido". Ma la soppressione delle corse è questione più complicata
Trasporti pubblici varesini nella bufera. Le novità di luglio hanno sollevato alcune critiche che, puntualmente, i nostri lettori ci hanno degnalato.
Dopo la protesta degli studenti universitari che hanno scoperto che i tempi di studio sono tornati quelli dei tempi della scuola ( da settembre a giugno) a protestare è una pendolare dell’alba, uno dei tanti lavoratori chiamati a raggiungere il posto di lavoro per il turno delle sei: con l’arrivo dell’estate queste corse sono state abolite.
A una nuova protesta che arriva, però, giunge la buona notizia: gli studenti riavranno il loro abbonamento scontato: « Si è trattato di un disguido immediatamente sistemato – assicura l’assessore Carlo Baroni – chi si presenterà allo sportello nei mesi di luglio e agosto avrà lo stesso prezzo ribassato».
E per i pendolari mattinieri?: « Purtroppo questo è un caso più complicato. La riduzione delle corse è il risultato dei tagli statali. Abbiamo dovuto ridurre il servizio e purtroppo qualcuno è rimasto penalizzato. Ci siamo dati questi due mesi di tempo per rivedere il sistema e a settembre ci ritroveremo per riorganizzare, tenendo conto anche di queste legittime richieste da parte di chi usa i mezzi per andare al lavoro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.