Tre giorni di festa per San Cristoforo
Da sabato 23 luglio a lunedì 25 luglio gli eventi per il patrono di Gallarate organizzati dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune
Incominceranno sabato 23 luglio gli eventi della festa di San Cristoforo, patrono di Gallarate. Le manifestazioni a supporto dei riti religiosi, col maggior numero di iniziative previsto per lunedì 25, sono organizzate dalla Pro Loco e si avvalgono del patrocinio del Comune.
Il programma
Sabato 23 luglio ore 21.00, piazza Libertà, musica italiana d’autore con la Diego Giaini Band in concerto.
Domenica 24, alle 20.45, nell’area mercato di via Torino, tradizionale benedizione degli autoveicoli. Alle 21.30, in piazza Libertà, Luca Pasqua Trio in concerto.
Lunedì 25 luglio, ore 11.00, Santa Messa solenne celebrata nella basilica di Santa Maria Assunta da tutti i parroci della città. Contestualmente, offerta dei ceri da parte dell’Amministrazione Comunale. Alle 21.00, benedizione alla città da parte di monsignor Franco Carnevali impartita dal sagrato della basilica e, alle 21.30, concerto “Musicanti insieme” con i corpi musicali La Concordia di Crenna, Santa Cecilia di Jerago, La Filarmonica di Samarate, il baritono Antonio Pugliano e il tenore Alessandro Turri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.