Ancora fiamme lungo la ferrovia a Moriggia
L'allarme nel primo pomeriggio, nello stesso punto dell'incendio di una settimana fa. La causa sarebbero i freni di un carro merci surriscaldati
Ancora fiamme lungo la ferrovia alla periferia ovest di Gallarate: l’allarme è stato dato nel primo pomeriggio, il fuoco si era sviluppato nei pressi della ditta di materiali edili di via Prampolini a Moriggia danneggiato dal rogo di mercoledì scorso. Secondo i primi rilievi, in questo caso la causa dell’incendio sarebbero i freni di alcuni carri merci in coda ad un treno in transito sulla linea del Sempione. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate (con 2 squadre), che hanno spento l’incendio nell’arco di un’ora circa.
Il secondo episodio nell’arco di una settimana ha destato una certa preoccupazione da parte dei titolari delle diverse aziende che confinano con la ferrovia e che avevano subito danni la scorsa settimana per lo stesso motivo, come anche alcuni proprietari di casa a Crenna che hanno visto incendiati gli alberi dei giardini. In questa occasione non si è reso necessario fermare la circolazione dei treni e non si sono avuti così disagi per gli altri convogli passeggeri e merci. Il treno, dopo il guasto ai freni, ha proseguito a passo d’uomo fino allo scalo merci Hupac di Busto Arsizio, dove è stato fermato. Del fatto sono stati avvisati sia RFI che la Polfer di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.