B2 maschile, Saronno è già al lavoro
Ripresa lunedì 22 agosto la preparazione degli uomini di Bertini, con tante novità nel sestetto titolare. Primo impegno in Coppa Italia contro Volley Milano e Albisola
Non perde tempo la Pallavolo Saronno, una delle prime squadre di B2 maschile a ricominciare la preparazione in vista della stagione 2011-2012. Sotto la guida di Vittorio Bertini, passato da palleggiatore (nella foto) a tecnico della squadra biancoblu, il gruppo saronnese si è ritrovato già lunedì 22 agosto al Quanta Sport Village di Milano per le prime sedute in piscina e sul campo da beach; dal 29 agosto gli allenamenti si spostano invece al PalaDozio di Saronno per preparare il primo impegno stagionale, la Coppa Italia di categoria (al via il 15 settembre), che vedrà i varesini in campo contro Albisola e Volley Milano. In programma anche un ritiro di due giorni (10 e 11 settembre) in provincia di Biella, per permettere alla squadra di disputare qualche amichevole contro formazioni locali.
Molto rinnovata la squadra a disposizione di Bertini: in palleggio ci sono Andrea Moro e Luca Chiofalo, mentre Simone Buratti si sposta nel ruolo di opposto e farà da alternativa di lusso a Davide Bagatin. Al centro, i nuovi acquisti Stefano Cecchini e Davide Reggiori accompagneranno Gianfranco Gerbella e Marco Tascone, quest’ultimo fermo ai box dopo l’operazione alla spalla. Gli schiacciatori saranno i volti nuovi Alberto Monni, Federico Moro e Federico Ballerio, insieme a Luca Pizzolon; confermati infine Luca De Finis e Massimo Monti nel ruolo di libero.
"Non c’è un solo giocatore che non sia pronto per la categoria – sottolinea coach Bertini – anche se di realmente consolidati ci sono i soli Bagatin e Gerbella. Andrea Moro, De Finis, Buratti e Monni hanno alle spalle un anno in B2, altri non hanno mai giocato da titolari, ma studieremo il modo per aiutarli ad adattarsi il prima possibile. Il girone? Molte squadre hanno cercato di rinforzarsi, come Parella che ha ingaggiato un palleggiatore dalla B1, o Milano che ha due schiacciatori di categoria superiore come Vecchiato e Romito. Ci sarà da dare il meglio in ogni giornata, e prima ancora in ogni allenamento. Obiettivi non ne abbiamo: ho la fortuna di allenare un gruppo che lavora con grande impegno e intensità senza bisogno di focalizzare una posizione "ideale" da raggiungere".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.