In moto per l’ultimo saluto a Claudio Castiglioni
Due file di motociclette schierate fuori dalla chiesa della Brunella per rendere onore al patron della Cagiva. Presenti le vecchie glorie del motociclismo e moltissimi appassionati
Il giorno dell’ultimo saluto a Claudio Castiglioni, patron della Cagiva, scomparso dopo una lunga malattia, c’erano anche due file di moto schierate all’ingresso della chiesa della Brunella.
Le sue «creature» non potevano mancare. Castiglioni è stato, infatti, tra i più geniali e innovativi costruttori di moto. Oltre ad aver fondato la Cagiva, che tante soddisfazioni ha dato all’Italia nelle competizioni sportive, Castiglioni rilevò e fece rinascere molti marchi storici, tra cui la mitica MV Agusta che rilanciò con modelli innovativi che si imposero sul mercato motociclistico mondiale.
Un grande applauso è scattato al momento del passaggio del feretro tra le due ali di moto. Erano presenti alla cerimonia funebre, celebrata da padre Valeriano, molte vecchie glorie del motociclismo nostrano ma anche moltissimi semplici appassionati.
(seguono aggiornamenti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.