Nessun aumento delle corse dei pullman
L’annuncio dell’assessore Simeoni: “Abbiamo razionalizzato corse inutili e non ci saranno rincari”
Non sarà aumentato di un centesimo il biglietto sulle corse di pullman su strade extraurbane della provincia di Varese. L’annuncio da parte dell’assessore alla viabilità di Villa Racalcati Aldo Simeoni a margine di un incontro informale con la stampa.
«Abbiamo eseguito grazie ai tecnici una mappatura delle corse inutili, sulle quali non erano presenti utenze – ha spiegato l’assessore. E in seguito ad un accordo con le società che gestiscono il servizio pubblico di trasporto pullman, abbiamo razionalizzato il servizio».
«Questa delibera è stata possibile proprio grazie un taglio di 65.000 chilometri annui di corse sull’intera rete provinciale, che ammonta a 650 chilometri – ha ricordato Simeoni – Questa razionalizzazione ci ha permesso di evitare aumenti fino al 9 per cento, come invece avviene in altre realtà della Regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.