Ritrovato senza vita il corpo della donna scomparsa
Il cadavere in un campo agricolo, tra i rovi, a 500 metri dall' abitazione di Rosa Mastrofrancesco, la cinquantenne allontanatasi da casa nella notte tra il 23 e 24 luglio. Il corpo, trovato da passanti, non presenta segni di violenza ma è stata disposta l'autopsia
Ha un tragico epilogo la vicenda della sar
onnese di 50 anni scomparsa nei giorni scorsi. Nella sera di lunedì il corpo di una donna è stato ritrovato in un’area agricola in via Campo dei Fiori e tutto fa pensare che si tratti di Rosa Mastrofrancesco, la signora che si era allontanata da casa nella notte tra il 23 e il 24 maggio.
Il corpo, ritrovato in mezzo a dei rovi e senza vestiti, era in avanzato stato di decomposizione; il medico legale e il magistrato hanno disposto l’autopsia per verificare che si tratti proprio di Rosa. Tutti particolari, dalla corporatura al colore dei capelli al fatto che fosse senza vestiti (come aveva segnalato un vicino che l’aveva vista allontanarsi da casa), fanno pensare che si tratti proprio della signora Mastrofrancesco.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 18.30 di lunedì sera, a 500 metri dalla casa casa della donna. Come detto il cadavere era in mezzo a dei rovi, nascosto, per questo motivo le intense ricerche dei giorni scorsi, in cui i ricercatori avevano utilizzato anche l’elicottero, non avevano dato risultati. A trovare il corpo sono state due persone che stavano passeggiando nella zona, in un campo di granoturco. I due sono stati attirati da un forte odore e cercando tra i rovi per capire di cosa si trattasse, forse pensando alla carcassa di un animale, hanno trovato il cadavere.
Sul posto sono subito giunti i carabinieri di Saronno e i vigili del fuoco. Per avere la conferma definitiva che si tratti di Rosa Mastrofrancesco, a causa dello stato in cui si trovava il corpo, si dovrà quindi aspettare l’esame autoptico. Ma ormai ci sono pochi dubbi.
Stando a una prima analisi il corpo, che apparentemente non presenta segni di violenza, era in quel posto da diversi giorni, forse anche dal giorno successivo alla scomparsa. Si escluderebbe il suicidio, quasi sicuramente si tratterebbe di morte naturale. Le conferme ufficiali arriveranno nelle prossime ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.