Una notte per sognare: raccontateci i vostri desideri

Ogni stella che cade vale un desiderio: raccontateci i vostri, li pubblicheremo nei commenti in forma anonima, sperando che si avverino tutti

Una notte per sognare. Cogliere la scia delle stelle per esprimere un desiderio e magari vederlo avverarsi. Per chi non vuole pensare solo alla scienza, che ci spiega che le stelle cadenti non sono altro che detriti luminosi che si polverizzano quando attraversano l’atmosfera a velocità elevatissima, restano i sogni. La notte di san Lorenzo (10 agosto) è tradizionalmente associata al fenomeno delle stelle cadenti (in realtà si vedono meglio due giorni dopo, ma non importa) considerate evocative dei carboni ardenti su cui il santo fu martirizzato (bruciato sulla graticola messa sul fuoco ardente). Ogni stella che cade vale un desiderio: raccontateci i vostri, li pubblicheremo nei commenti in forma anonima, sperando che si avverino tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.