Grandine&Co. Coldiretti a convegno
Venerdì 30 settembre alle Ville Ponti
A poco più di due mesi dalla grave grandinata che ha colpito i raccolti agricoli e ha scoperchiato le serre dei florovivaisti varesini, Coldiretti Varese organizza un Convegno per parlare proprio delle opportunità che le assicurazioni in agricoltori offrono alle imprese per coprirsi dalle calamità atmosferiche.
La copertura assicurativa è uno strumento moderno tipico di una impresa moderna. Le recenti avversità atmosferiche, la perdurante emergenza dei danni provocati alle coltivazioni agricole dalla fauna selvatica, la crescente necessità di salvaguardare il reddito aziendale, riportano in primo piano le opportunità offerte dalle assicurazioni in agricoltura e dalle azioni che si possono mettere in campo attraverso il sistema dei Consorzi di Difesa, con l’accesso agli strumenti messi a disposizioni dal Fondo di solidarietà, dai Bandi camerali, dalla Pubblica Amministrazione.
Saranno questi i temi in discussione nel convegno sul tema Assicurazioni in agricoltura organizzato da Coldiretti Varese per il prossimo 30 settembre 2011 con inizio alle 14.30 che si terrà presso Ville Ponti in Varese.
L’agricoltura varesina discuterà degli elementi di sviluppo di uno strumento, che anche la politica agricola europea considera sempre più fattore da sostenere e privilegiare, per passare dall’assicurazione delle colture e delle attrezzature all’assicurazione del reddito.
Tra le proposte in esame, la realizzazione di un prodotto assicurativo, che copra realmente i danni provocati da animali selvatici, producendo una invarianza della spesa complessiva e una maggior soddisfazione per le imprese danneggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.