Torna la Google Car, avvistata a Gazzada
Le immagini acquisite dalle fotocamere montate sul tetto della vettura servono ad aggiornare Google Street View. Era stata vista girare in provincia anche lo scorso anno
Torna la Google Car in provincia di Varese. La vettura che con le sue fotocamere cattura tutti i dettagli di strade, viuzze e incroci è stata avvistata nel primo pomeriggio di oggi a Gazzada. Di colore bianco con le portiere verdi e il logo del motore di ricerca ben visibile, si distingue per la grossa attrezzatura montata sul tetto, simile a un pallone. La macchina di Google era stata avvistata anche l’anno scorso, per le strade di Varese e di Gallarate.
Le immagini acquisite durante i tour dell’automobile servono ad arricchire gli archivi di Google Street View, la nuova tecnologia utilizzata da Google Maps e Google Earth. Il sito offre viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l’una dall’altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.
Introdotto il 25 maggio 2007, il servizio si è gradualmente ampliato, fino a comprendere allo stato attuale fotografie provenienti dalle seguenti nazioni: Australia, Canada, Francia, Giappone, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Taiwan. Per la realizzazione delle foto, Google Street View utilizza delle speciali fotocamere che vengono collocate sul tetto di diverse automobili, apunto le Google Cars: Chevrolet Cobalt (negli Stati Uniti), Opel Astra (in Europa e Australia, Vauxhall Astra nel Regno Unito) e Toyota Prius (in Giappone).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.