A novembre tutti alla Feltrinelli
Tanti appuntamenti da martedì 8 novembre a domenica 13 novembre
Tanti gli appuntamenti in Feltrinelli nelle prima settimane di novembre. Per tutti gli eventi l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Eventuali cambiamenti di orario, spostamenti di sede e inserimenti di nuovi eventi sono verificabili sul sito www.lafeltrinelli.it (Feltrinelli, corso Aldo Moro, 3 tel. 0332 282182)
Martedì 8 novembre ore 18
LA GUERRA DI HENDEL
Lento scorre il tempo sull’isola deserta in mezzo al Grande Blu.La regina degli dei, Eneylon, decide di dare
compimento alla creazione e la popola di piante, fiori, laghi e montagne.
Un paradiso nel quale gli dei accudiscono teneramente le loro creature: uomini, fate, nani, elfi e ninfe.
Ma Oblus dal cuore di pietra scaglia il suo tremendo incantesimo.E la pace scompare.Fino a quando,come dice la profezia, una bambina lo sconfiggerà.
L’eterna lotta tra il bene e il male è protagonista di questo fantasy, per vivere magiche avventure insieme alla Prescelta e ai suoi amici.
Martina Cilento “ La guerra di Hendel “ Pietro Macchione Editore – Presenta Chiara Zangarini
Venerdì 11 novembre, ore 18
ASPARAGI DI CANTELLO – A CENA CON L’AUTORE
Il libro illustra interessanti realtà del settore enogastronomico della provincia di Varese e Mendrisio, in modo da disegnare un itinerario rappresentativo della qualità del settore, della zona e di un prodotto culinario particolarmente intrigante: l’asparago
ASPARAGI DI CANTELLO – A CENA CON L’AUTORE
Il libro illustra interessanti realtà del settore enogastronomico della provincia di Varese e Mendrisio, in modo da disegnare un itinerario rappresentativo della qualità del settore, della zona e di un prodotto culinario particolarmente intrigante: l’asparago
Alle 20:30 presso il ristorante “ Al Vecchio Convento “ di Varese seguirà una cena con l’autore il cui menù sarà interamente a base di asparagi. Per ulteriori informazioni rivolgersi in libreria.
Fulvio Cavadini “ Asparagi di Cantello “ Edizioni PHC – Presenta Edoardo Tettamanzi
Domenica 13 novembre, ore 17
IL LATO IN OMBRA DEL LAGO
Claude Muller, professore di Teoria del Paesaggio all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è per ragioni di studio sul lago d’Orta.
Durante la sua permanenza, il parroco di Pella, ridente paese sulla sponda occidentale del Cusio, muore in un anomalo incidente sul lago, poco lontano dall’isola di San Giulio.
Il professore, indagando sulla sua morte, scopre strani episodi accaduti durante l’ultimo conflitto, tra cui la scomparsa di un capitano americano, ufficiale di collegamento tra gli alleati e le formazioni partigiane operanti nelle valli ossolane.
La storia si complica con la scomparsa di un manoscritto, mentre dalle acque profonde del lago affiorano misteriosi delitti che sembrano legare in modo inestricabile passato e presente.
Claude Muller si trova di nuovo coinvoltoin una vicenda dai risvolti drammatici eriuscirà, dopo accurate indagini e correndonon pochi rischi, a risolvere brillantementeil caso.
Mercedes Bresso “ Il lato in ombra del lago “ Pintore Editore – Presenta Pietro Pintore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.